100 Montaditos lancia la campagna No More Blue Mondays

Nuova comunicazione digitale per la catena spagnola, incentrata sulla promozione Birramanìa del lunedì.

Secondo il professore del Regno Unito Cliff Arnall il terzo lunedì di gennaio è ufficialmente il giorno più triste dell’anno. Una teoria sottoposta a numerose critiche da parte del mondo accademico, ma che sul web non ha potuto fare a meno di diventare virale, così come particolarmente popolari sono diventate tutte le conversazioni legate al trauma da rientro post week end (basti notare come l’hashtag #lunedì si ritrovi a inizio settimana costantemente tra i trend topic su Twitter).

Blue Mondays
Un frame dello spot

Questo il sentiment su cui 100 Montaditos ha scelto di fare leva con la campagna digitale No More Blue Mondays, che propone ai consumatori di superare il delicato impasse attraverso la promozione Birramanìa. Tutti i lunedì fino al 30 settembre 2016 gli Italiani potranno infatti acquistare a 2,50 euro un boccale di birra chiara Moretti o di vino Tinto de Verano accompagnato da uno a scelta tra i primi 50 montaditos del menù della catena spagnola.

Lo spot di 30 secondi, girato in collaborazione con l’agenzia di action marketing Ninetynine, è veicolato in rete con supporto dei canali social. Al centro dello storytelling due ragazzi e il loro cambio di mood positivo grazie all’ingresso nel punto di vendita 100 Montaditos di Roma. Un concept dal linguaggio giovane pensato per il periodo estivo.

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