50 anni di Dash: al via la campagna a sostegno di Banco Alimentare Onlus

visual campagna Dash e Banco Alimentare DEFIn occasione del suo cinquantesimo anniversario, Dash annuncia nuovo progetto sociale a supporto della missione contro la povertà alimentare in Italia, a vantaggio di quasi 8 milioni di persone si trovano in stato di povertà, di cui 4 milioni e 102 mila è in condizioni di povertà assoluta.

“In occasione di  un’importante celebrazione come il 50esimo anniversario di Dash, abbiamo scelto di rinnovare il nostro impegno per mettere ancora una volta la fiducia di milioni di consumatori che comprano Dash al servizio di una grande causa - dichiara Antonio Fazzari, direttore commercial operation per l’Europa del Sud di Procter & Gamble. Siamo orgogliosi di poterci impegnare a sostenere in modo concreto l’operato di Banco Alimentare in Italia e invitiamo i nostri consumatori ad aiutarci a distribuire fino a 3 milioni di pasti, partecipando a questa iniziativa nei punti vendita che aderiranno”.

Stretta di mano_Dash e Banco Alimentare DEFLe persone in povertà assoluta sono aumentate di circa 1,5 milioni in tre anni, dal 2011 al 2014, in particolare nel Mezzogiorno. Il dato più preoccupante è che tra i più poveri, 590 mila sono anziani e 1 milione e 45 mila sono minori. Un minore su 10 soffre la fame.

“Siamo felici di lanciare oggi questa importante iniziativa che rappresenta qualcosa di unico nel panorama nazionale. Dash rappresenta una marca “famigliare” che ha accompagnato generazioni di italiani, ed esserne partner significa per Banco Alimentare entrare in milioni di case - dichiara Marco Lucchini, direttore generale Fondazione Banco Alimentare Onlus. Ringrazio a nome di tutta la Rete Banco Alimentare Procter & Gamble che ha deciso di sostenerci, consapevoli che aiutare Banco Alimentare significa aiutare milioni di persone in difficoltà che vivono nel nostro paese oggi”.

È possibile sostenere l’iniziativa, che si svolge da marzo a maggio 2016, attraverso l’acquisto di confezioni di Dash Pods 3in1 e Dash liquido o polvere vendute in promozione comunicata con espositori o volantini recanti il logo Dash per Banco Alimentare. Per ogni acquisto effettuato P&G donerà a Banco Alimentare la somma equivalente al costo sostenuto per il recupero e la distribuzione di un pasto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome