8 Gallery (Lingotto) rilevato da GWM

Aperto nel 2002 a Torino, vicino al Lingotto (l'ex stabilimento Fiat) e a Eataly, 8 Gallery è uno dei più noti esempi di riconversione di spazi ex industriali. Lo ha rilevato per 80 milioni il gruppo finanzario GWM

Il centro commerciale 8 Gallery a Torino passa di mano: il gruppo finanziario indipendente, GWM, lo ha acquisito per un valore di circa 80 milioni di euro. Lo comunica CBRE, uno dei più noti global consultant nel campo immobiliare,  il cui team dedicato al Retail Capital Markets ha assistito il venditore (Cbre Global Investors).

Aperto nel 2002, il centro 8 Gallery è all’interno del Lingotto, lo storico stabilimento Fiat, ed è uno dei più noti esempi di architettura industriale riconvertita ad uso direzionale, commerciale, ricreativo, ricettivo e culturale. Il centro si sviluppa su due livelli per una Gla di circa 23.400 mq e un totale di 87 unità, di cui due medie superfici (attualmente occupate da Pam e Saturn) e marchi nazionali e internazionali tra i quali  Bata, Desigual, Foot LockerNapapijriNorth Sails, Swarovski, Toys, Zara.

La food court, dove ha appena aperto il secondo KFC in Italia, è considerata tra le più complete del mercato, con 15 ristoranti e bar. Il centro è vicinissmo a Lingotto Fiere, che ospita ogni anno eventi internazionali (Salone del Libro e Salone del Gusto); Eataly; la sede storica della Fiat; il Ponte del Lingotto, inaugurato in occasione delle Olimpiadi invernali del 2006 e la nuova sede della regione Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome