Accordo Swatch-Visa per pagamenti digitali via orologio

Il modello Swatch Bellamy potrà essere utilizzato laddove siano accettati pagamenti tramite tecnologia NFC.

Swatch entra ufficialmente nel sempre più affollato universo dei pagamenti mobili. Il gruppo svizzero ha infatti siglato un accordo con Visa Inc., assieme a Visa Europe, che permetterà ai detentori di una carta Visa negli Stati Uniti, in Svizzera e in Brasile di pagare i propri acquisti direttamente con il nuovo orologio Swatch Bellamy, il cui lancio è programmato per inizio 2016. Swatch Bellamy potrà essere utilizzato in tutto il mondo, laddove siano accettati pagamenti tramite tecnologia NFC (in inglese, Near Field Communication) senza contatto.

La tecnologia NFC utilizza onde radio ad alta frequenza per permettere la comunicazione a breve distanza, solitamente meno di 10 cm, tra dispositivi elettronici. Il design dei nuovi orologi Swatch Bellamy rimane fedele allo stile Swatch, divertente e colorato, andando a inserire un chip integrato NFC sotto al quadrante. Proprio come una carta prepagata, lo Swatch Bellamy consente ai clienti di pagare i propri acquisti utilizzando i terminali Pos senza contatto dei negozi. Il tutto senza consumare la batteria dell’orologio.

Lo Swatch Bellamy in collaborazione con Visa sarà disponibile dai primi mesi del 2016 negli Stati Uniti, in Svizzera e in Brasile. Lo Swatch Bellamy è stato presentato per la prima volta nell’ottobre 2015 in Cina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome