Acque in bottiglia: superstar quelle per bambini

Zenith International, società specializzata nella consulenza all’industria del beverage e del food, ha pubblicato un nuovo rapporto sull’innovazione delle acque in bottiglia destinate al segmento bambini,  valutando le opportunità e le sfide in questa categoria in crescita, oltre a fornire i profili di 70 marchi in sei regioni.

5562Dallo studio emergono tre dati in particolare: per il mercato dell’acqua in bottiglia dei bambini, a livello mondiale, si prevede un aumento del 7% l’anno fino al 2021; l’area Asia-Pacifico è la regione leader per le vendite di acqua in bottiglia per bambini; e, infine, l’acqua in bottiglia per bambini riesce a realizzare un prezzo superiore a quello acque in bottiglia tradizionali.

“La maggiore consapevolezza della necessità di una buona idratazione ed una maggiore preoccupazione per l’obesità infantile, fanno si che l’acqua in bottiglia per bambini si trovi in una posizione estremamente forte per una crescita rapida e costante - ha commentato Richard Hall, presidente di Zenith International. Formati bottiglia più piccola con tappi giocosi e personaggi apprezzati dai bambini  rendono l’acqua in bottiglia ancora più attraente, sia per le occasioni di viaggio che nel consumo a scuola e fuori casa. Il nuovo rapporto è una preziosa guida per chiunque operi già in questo segmento o che sia interessato ad entrare in questa categoria molto dinamica.”

Il rapporto 2016 Zenith analizza 70 marchi internazionali e regionali, offrendo immagini dei prodotti, nonché informazioni dettagliate come la data di lancio, il tipo di imballaggio e le dimensioni, prezzi, posizionamento e marketing e contiene i profili completi  dei marchi lanciati nel periodo 2013-16 in 6 regioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome