Actimel si riposiziona con il messaggio globale Stay Strong

actimel_staystrongActimel rivoluziona la comunicazione puntando a un engagement globale con la nuova importante campagna Stay Strong, sviluppata localmente in 14 mercati europei, tra cui l’Italia. Il messaggio è unico per tutti i consumatori, ai quali ci si rivolge come eroi della quotidianità, stimolandone un’attitudine positiva e reattiva con sguardo energico, disimpegnato e divertito.

Il planning è fortemente articolato e multicanale: coinvolti televisione, radio, affissioni e soprattutto il panorama digitale tra web e social, con una strategia che abbina retargeting avanzato, diversificazione dei formati video e real-time marketing, quest’ultimo incentrato sul monitoraggio continuativo della rete. In programma anche attività di sampling nelle città di Milano e Roma.

I soggetti pubblicitari sono quindi eterogenei, ma sempre legati a diverse situazioni di stampo routinario, che acquistano nuova vitalità e appeal grazie al linguaggio prescelto. Il brand sceglie così di mettere da parte aspetti più tecnici e funzionali del prodotto, raccontandosi all’interno di un advertising maggiormente coinvolgente, dove prevale l’elemento narrativo.STAY_STRONG_actimel

I primi due spot tv, on air dal 3 aprile su tutte le reti Mediaset, vedono protagoniste le figure dell’insegnante e del contadino, che grazie ad Actimel riescono ad affrontare con successo e coolness gli impegni giornalieri. Anche la gamma del marchio subisce un parallelo restyling all’insegna di un packaging patinato e si arricchisce delle due nuove referenze mirtillo e lampone 0%.

A seguire il secondo filmato.

https://www.youtube.com/watch?v=LQe--0Lfv0A

 

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