Ad acquistare i regali online saranno 9 milioni di italiani

Lo shopping digitale per il Natale 2015 registrerà un incremento del 22% rispetto allo stesso periodo 2014. I dati della ricerca Netcomm.

Continua il trend di crescita dello shopping online, che a Natale registrerà il suo periodo di picco annuale. Nel periodo delle festività 2015 saranno ben 9 milioni gli italiani che effettueranno i loro acquisti attraverso il canale digitale, un aumento del 22% rispetto ai 7,4 milioni del 2014, che sale ulteriormente se si pensa ai 3,5 milioni del 2011.

eCommerce_shopping onlineI numeri emersi dall’indagine Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, stimano a 3,1 miliardi di euro il valore della spesa totale che sarà effettuata nei 45 giorni antecedenti al 25 dicembre. Ben 1,8 miliardi di questi, inoltre, saranno attribuibili all’acquisto di prodotti fisici.

Si tratta di una tendenza che lascia presagire un continuo nei prossimi anni, favorita oltre che dall’accessibilità garantita dalla nuova tecnologia da un modello di consumo che richiede sempre più efficienza, rapidità e personalizzazione.

Ai player online sono conseguentemente richieste strategie specifiche, per ottimizzare le prestazioni e rivolgersi alle diverse tipologie di utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome