Agostino Ragosa a bordo di Qui! Group

Agostino Ragosa_Paybay (QUI! GROUP)è stato nominato Amministratore unico di Paybay, la digital company di QUI! Group, Gruppo operante nella rivoluzione digitale del mercato del welfare aziendale e pubblico, dei pagamenti elettronici, servizi a valore aggiunto e dei sistemi di loyalty e couponing. Nella nuova veste di amministrazione unico, Ragosa si occuperà di supervisionare l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche alla base dei servizi digitali di QUI! Group.

Con questa nomina il Gruppo intende rafforzare ulteriormente il management di primo livello anche nel ramo tecnologico, dimostrando un’attenzione particolare per la Digital Innovation e i Progetti Smart in ambito ICT, elementi essenziali per una strategia che punta al consolidamento del business dei servizi in Italia e alla piena attuazione del piano di espansione all’estero, puntando sulla expertise tecnologica acquisito negli anni.

Agostino Ragosa ha una lunga esperienza professionale nel campo dell’innovazione tecnologica e della gestione di processi di innovazione, tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato. Nato a Salerno nel 1950, si è laureato in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni presso il Politecnico di Napoli. Tra il 1978 e il 1994 lavora in Italcable, ricoprendo diversi incarichi fino alla direzione operativa. Nel 1994 entra in Telecom Italia, dove rimane pernove anni, fino al 2003, assumendo diverse cariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla Direzione Servizi della Clientela Retail, alla Business Integration. Già membro dei CdA di Telespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 entra in Poste Italiane con il ruolo di chief information officer e consigliere di amministrazione di Postecom.

A fine 2012 Ragosa è stato nominato dal Governo italiano, direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’”Agenda Digitale Italiana” come previsto dal “Decreto Crescita 2.0”.

Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, avente per compito la diffusione di nuove tecnologie (sviluppate da aziende leader nei mercati USA e UK e fortemente innovative in ambito tecnologico) nelle imprese italiane ed in particolare svolge attività di supporto e counseling, interfacciandosi con i vertici di molte aziende nazionali di primaria importanza. Sempre nel 2015 inizia la sua esperienza in PayBay, in qualità di Responsabile delle relazioni ICT.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here