Agromonte debutta in tv celebrando la Sicilia

L'azienda ragusana in onda dall'8 aprile con uno spot tradizionale che racconta la qualità della salsa di pomodoro ciliegino e punta ad aumentare la brand awareness

Territorio, famiglia e tradizione: sono questi i messaggi chiave scelti da Agromonte per il suo debutto televisivo. L’azienda ragusana di sughi, passate e conserve è on air sul piccolo schermo dall’8 aprile fino all’11 maggio con una campagna che ha per protagonista la salsa pronta di ciliegino, prodotto distintivo del brand.

Lo spot, realizzato dall’agenzia milanese The Beef e prodotto da FilmGood, è trasmesso in due formati: due spot riassuntivi da 15 secondi e uno più ampio da 30 secondi. La messa in onda coinvolgerà le due emittenti televisive Rai e Mediaset.

Ad emergere in questa campagna è soprattutto la provenienza del prodotto, 100% siciliano, con rimando all'artigianalità. Lo spot narra infatti l’intero processo produttivo che c’è dietro la salsa di ciliegino Agromonte: dalla coltivazione e raccolta dei pomodori all’imbottigliamento e arrivo sulle tavole degli italiani. A cornice delle immagini, riprese direttamente nella sede dell’azienda, i soleggiati campi di Chiaramonte Gulfi e le bellezze della provincia ragusana.

Una comunicazione classica che si sviluppa attorno ad un’atmosfera allegra e familiare, ma che si concilia anche con la modernità data dalla presenza delle nuove generazioni di casa Agromonte, accostate a quelle che hanno dato vita all’azienda. A ulteriore sigillo di garanzia e genuinità sono infatti chiamati a presenziare nel video tutti i componenti della famiglia Arestia.

Il claim provocatorio “Agromonte. O venite in Sicilia” è firmato dal copy Antonio Briguori e dall’art director Remo Bonaguro. La regia dello spot è stata curata da Fabrizio Mari con il direttore della fotografia Manfredo Archinto.

La campagna è parte integrante di un’ampia operazione di marketing e comunicazione che punta ad aumentare la notorietà del marchio Agromonte. Un progetto iniziato già da un anno, che ha aperto il 2018 con il restyling del logo e del packaging dell’intera gamma dei prodotti.

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