Alì Supermercati lancia la maratona green

alì supermercati alberi
L’obiettivo è di piantare 10.000 alberi entro il 21 novembre 2016, in grado di compensare circa 7.000 tonnellate di CO2 in 100 anni

Alì Supermercati di Padova, impresa associata a Selex, lancia la maratona green in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi. L’obiettivo è di piantare 10.000 alberi entro il 21 novembre 2016. Si parla di una superficie verde pari a ben 35 campi da calcio per un’estensione di 250.000 mq. 10.000 nuovi alberi sono in grado di compensare circa 7.000 tonnellate di CO2 in 100 anni.

Le aree che accoglieranno i nuovi alberi saranno individuate in collaborazione con le amministrazioni comunali in tutto il territorio regionale; tra queste, anche un polmone verde del WWF come il Delta del Po. L'iniziativa, collegata alle oltre 575.000 Carte Fedeltà, è stata avviata il 12 maggio.

All’iniziativa possono partecipare i clienti di Alì Supermercati che, acquistando alcuni prodotti selezionati, possono accumulare “crediti natura” con la Carta Fedeltà e contribuire così alla messa a dimora di nuovi alberi nel territorio veneto. Ogni albero vale 800 crediti natura. Ogni volta che raggiunge gli 800 “crediti natura”, il cliente ottiene inoltre uno sconto di 5 euro da utilizzare su una spesa successiva di 40 euro: una meccanica, quindi, che non richiede alcun contributo economico.

A partire dalla fine di questo mese, inoltre, 15 punti vendita del gruppo ospiteranno 30 appuntamenti per bambini e famiglie: dei veri e propri educational di animazione scientifica per trasmettere ai più piccoli il valore della sostenibilità ambientale e l’importanza della tutela degli alberi per la salute dell’ambiente. Nei punti di vendita e nell’area dedicata del sito www.alisupermercati.it sarà possibile seguire lo stato di avanzamento del progetto.

“La natura è il nostro patrimonio più grande – commenta il Presidente di Alì SupermercatiFrancesco Canella – a tutti spetta il compito di preservarlo e anche noi vogliamo contribuire con questo gesto concreto di sostenibilità. Ma il merito va anche alla sensibilità dei nostri clienti, sempre pronti a cogliere lo spirito di queste iniziative”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome