Alibaba dedica uno spazio esclusivo ai prodotti italiani

Alibaba
Si chiamerà Italian Pavillon, sarà permanente e promuoverà in particolare le eccellenze vitivinicole e agro-alimentari del nostro Paese.

Un'occasione ghiotta per il made in Italy, che troverà presto un valorizzante sbocco online sul gigante dell'eCommerce asiatico Alibaba. A darne notizia è Rodrigo Cipriani Foresio, managing director per il Sud Europa di Alibaba Group, che a margine del convegno The World Wine Market Outlook 2020, promosso da Ismea e Vinitaly, ha annunciato:

"Grazie al supporto del Ministero dell'Agricoltura e di Ice verrà presto inaugurato un Italian Pavilion permanente su Alibaba, dedicato alla promozione delle eccellenze italiane, in particolare dei prodotti vitivinicoli e agro-alimentari. Inoltre, dopo il successo dello scorso anno, il prossimo 9/9 si terrà la seconda edizione del Wine & Spirits Festival Day, con l'obiettivo di superare i 100 milioni di ordini effettuati durante la prima edizione e di registrare un numero di adesioni di cantine italiane sempre maggiore. Infine, in virtù dell'accordo siglato tra UniCredit e Alipay, il sistema di pagamento di Alibaba, i turisti cinesi potranno effettuare i propri pagamenti in Italia da oggi anche a Vinitaly e agli aeroporti di Roma".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome