All’Università di Parma nasce il RetailLAB

Presso l’Università di Parma è attivo da questo mese un nuovo Centro di ricerca su tematiche distributive e studio del comportamento del consumatore: si tratta del RetailLAB, un laboratorio universitario focalizzato sulle problematiche di frontiera relative a retailing e rapporti con la domanda finale.

Il nuovo laboratorio si fonda sulla ampia sperimentazione realizzata nel corso degli anni da diversi ricercatori dell’Università di Parma presso primari gruppi industriali e distributivi e si pone l’obiettivo di studiare le principali innovazioni che impattano sul contesto distributivo, al fine di fornire indicazioni e modelli applicativi alle imprese per accrescere l’efficacia delle politiche tese a creare valore.

Sono diversi i filoni di analisi sviluppati: dal Digital marketing al loyalty Marketing e CRM, dal Neuromarketing e processi decisionali all’Innovative store promotion, dal Branding distributivo al Marketing nutrizionale, passando per Modelli statistici avanzati applicati per le vendite, Innovative store format e comportamento dello shopper in punto vendita, fino allo Sviluppo e gestione delle categorie shopper-driven.

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