Amazon e P&G contro la povertà educativa in Italia

#TAKEACTION | L'iniziativa rivolta all'inclusione sociale si intitola "Cambia il suo futuro con un click" e sostiene un progetto Save The Children

In occasione del ritorno sui banchi di scuola di milioni di studenti italiani, e dopo il successo della prima edizione che ha visto la consegna di un assegno da 864.000 minuti, P&G, con la collaborazione di Amazon, annuncia l’avvio della nuova edizione di Cambia il suo futuro con un click a favore di Save the Children. L’iniziativa nasce nell’ambito della campagna dell'organizzazione dedicata a contrastare la povertà educativa in Italia.

Nello specifico, per ogni acquisto effettuato dal 1° settembre al 30 ottobre su Amazon.it con un valore minimo di 30 euro di prodotti P&G (Braun, Oral-B, Gillette, Dash, Swiffer, Fairy, Gillette Venus, Clearblue, Olaz,  Ambipur, Viakal, Mastro Lindo, Lenor, Unstoppables, AZ, Head & Shoulders, Pantene), Procter & Gamble donerà l’equivalente in denaro per assicurare 30 minuti di attività educative a favore dei bambini in Italia a rischio di esclusione sociale sostenendo la rete di 23 Punti Luce di Save the Children in Italia.

Il contesto sociale
La povertà educativa è una condizione che riguarda tanti bambini e ragazzi: in Italia, 1 milione e 292 mila minori vivono in condizioni di povertà assoluta, 2 milioni e 297 mila si trovano in povertà relativa, più di 1 ragazzo su 10 abbandona gli studi precocemente e 1 su 5 non raggiunge le competenze minime in matematica e in lettura. Non solo: 6 bambini e ragazzi su 10 tra i 6 e i 17 anni non arrivano a svolgere, in un anno, quattro delle seguenti attività culturali: lettura di almeno un libro, sport continuativo, concerti, spettacoli teatrali, visite a monumenti e siti archeologici, visite a mostre e musei, accesso a internet. E circa la metà degli alunni in Italia è senza mensa a scuola, solo 1 bambino su 10 può andare all’asilo nido e il tempo pieno è assente in 7 scuole primarie su 10.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome