Anche il marketing della birra scopre il territorio

Una gamma di prodotti a caratterizzazione locale, che dialoghi e comunichi direttamente con le diverse identità territoriali, interagendo e attivandone i tratti distintivi. Un’idea che Birra Moretti porta all’interno del comparto birra con il lancio di quattro nuove referenze denominate Le Regionali, promosse in collaborazione con Eataly sia all’interno di Expo Milano 2015, sia nei punti di vendita e ristoranti tematici della catena.
I prodotti, nelle declinazioni alla Friuliana, alla Siciliana, Alla Piemontese e alla Toscana, si differenziano infatti per l’utilizzo di un ingrediente tipico delle rispettive aree geografiche di riferimento, come la mela renetta o il fiore di zagara, cui rendono omaggio intercettandone parallelamente l’immaginario di riferimento. Le specialità sono state pertanto studiate in legame diretto con l’area geografica, implementando il focus del brand su unicità e tradizione qualitativa sia a livello aromatico, sia a livello estetico e promozionale.
Non a caso, per l’Esposizione Universale il format prescelto è quella della Bottega, con visual innovativo ma dal rimando artigianale, così come all’interno dei locali a insegna Eataly la proposta si concentra rispettivamente sull’abbinamento con i menù dei punti RistoPesce, RistoCarne, RistoPasta e RistoFormaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome