Antica Focacceria San Francesco sbarca in aeroporto a Catania

Antica focacceria di Catania 1
Questa apertura nasce grazie all'intesa tra Chef Express (Gruppo Cremonini) e FCRetail che prevedono un ulteriore sviluppo dell'insegna

Nel nuovo Terminal C dell’aeroporto di Catania arriva l’Antica Focacceria San Francesco, presente sul territorio italiano con 11 punti di vendita. Lo store nasce grazie alla partnership tra Chef Express (Gruppo Cremonini),  che opera sia con marchi propri che in licenza nelle principali stazioni ferroviarie, negli aeroporti e nelle aree di ristoro autostradale, selezionando i formati più indicati, e FCRetail, la joint venture nata nel 2016 dalla partnership fra il Gruppo Feltrinelli e Cir food.   L’investimento è di 650mila euro. La struttura, come da filosofia dell’insegna, enfatizza la gastronomia siciliana, palermitana in special modo. L’offerta propone infatti un menù tipico della cucina dell’isola tra cui panelle, pasta“chi sardi” o alla norma, pesce spada alle mandorle, cannoli, cassata.

L’Antica Focacceria, sviluppata su un’area complessiva di 145 mq, si articola in tre aree, in grado di servire tutte le tipologie di pubblico: l’area déhors all’ingresso del terminal;l’area accoglienza (landside) e l’area imbarchi per un totale di 80 posti a sedere e un servizio attivo dalle 6 alle 23. Nell’area accoglienza trovano spazio due corner per la vendita di prodotti tipici provenienti da aziende del territorio. Di impatto il visual che enfatizza, grazie a brevi cenni, la storia dell’insegna nata a Palermo nel 1834. Lungo le pareti fanno da corredo foto in bianco e nero di tipici paesaggi siciliani. Lo storytelling dei prodotti e delle pietanze preparate in loco è affidato alle immagini su uno schermo posto sul perimetro.  A breve sarà attivato un servizio di self ordering.

 

Cristian Biasoni, Ad di Chef Express dichiara:"Siamo orgogliosi di aver aperto il nostro primo locale all'interno dell'aeroporto di Catania,uno dei principali scali aeroportuali italiani e protagonista di una importante fase di sviluppo. Partendo dalle esigenze dell'aeroporto abbiamo pensato al format più indicato, quello di Antica Focacceria San Francesco. Abbiamo,  insieme ad FCRetail, iniziato una importante partnership per sviluppare il format nel canale della ristorazione in concessione dove siamo leader, e questo è il nostro primo risultato insieme”.

Claudio Baitelli, Ad di FCRetail aggiunge: “A fianco del nostro storico locale di Palermo, arriviamo oggi simbolicamente anche sulla costa orientale dell’isola. Grazie alle aperture di Catania e, di recente, di Brescia e Mantova, Antica Focacceria  prosegue il suo percorso di crescita”.

L’Ad di Sac (Società aeroportuale catanese) Nico Torrisi annuncia l’ingresso di nuove insegne all’interno della struttura aeroportuale etnea con un’offerta di brand internazionali che permetteranno di proporre un’offerta ampia e variegata non soltanto focalizzata sulle specialità siciliane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome