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Milano, 12 ottobre 2010
ATTI DEL 4° CONSUMER & RETAIL SUMMIT
Sede del Gruppo 24 ORE, Via Monte Rosa 91

Si è tenuto il 12 ottobre scorso il 4° Consumer & Retail Summit, organizzato da Il Sole 24 ORE, MARK UP e GDOWEEK.

L'evento rappresenta il punto di riferimento annuale per tutti gli attori della filiera produttiva appartenenti al mondo dell'industria e della distribuzione, e analizza i nuovi scenari insieme ai protagonisti del settore.

La riduzione del potere d'acquisto delle famiglie è un dato di fatto che entrambe le parti devono affrontare quotidianamente. La recente crisi economica ha determinato un calo nel rapporto di fiducia fra cliente, marca e insegna ed un cambiamento dei comportamenti d'acquisto.

Recuperare la fiducia, significa gettare le basi per rilanciare piani di sviluppo e competitività, in un'ottica di efficienza e di creazione del valore su tutta la filiera.

Impostare nuove strategie di partnership impegnandosi sui temi della negoziazione, della sostenibilità, dell' innovazione permetterà di affrontare la sfida del cambiamento dei consumi.

 

 

I TEMI

 

  • Il cambiamento dei consumi nell'attuale contesto economico globale: scenari attuali e futuri
    La spesa degli italiani: come cambiano i comportamenti d'acquisto?
  • Gli indici di fiducia: imprese e consumatori
  • Industria e distribuzione: verso una nuova competizione basata sul valore
  • Le nuove frontiere del Trust Management
  • Obiettivo fiducia: le domande del consumatore, le risposte del retail

 

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