A novembre si svolgerà la quarta edizione dell’evento B2B promosso dalla Compagnia delle Opere. “Collaborare per crescere” è il titolo della manifestazione e tema principale
Il Matching è un evento organizzato dalla Compagnia delle Opere dedicato alla business community. Focalizzato sulle attività delle piccole e medie imprese, utilizza una formula originale e innovativa studiata per generare opportunità per imprese italiane ed estere attraverso degli incontri.
Sono attese 2.000 aziende che potranno avvantaggiarsi degli appuntamenti mirati e programmati, finalizzati a far incontrare interessi comuni, facilitare la ricerca di fornitori, clienti e partner. Particolare rilievo è posto ai temi dell’internazionalizzazione, della finanza e dell’innovazione.
La modalità con cui si partecipa a Matching prevede il contributo attivo alla definizione dei meeting con una programmazione incrociata. Le imprese che si registrano sul sito www.e-matching.it, attraverso l’aiuto delle sedi locali della Cdo, descrivono la propria attività e le esigenze correlate. Grazie a queste informazioni sono identificate per ciascuna impresa le esigenze d’acquisto, i servizi e i prodotti offerti. Il tutto è incrociando facendo incontrare domanda e offerta attraverso gli incontri ad hoc che si attuano durante il Matching stesso.
Nella passata stagione hanno partecipato imprese dei seguenti settori:
meccanica e metallurgia;
elettronica, informatica e tlc;
edilizia e impiantistica;
agroalimentare;
servizi alle imprese;
logistica;
sanità;
energia e ambiente;
innovazione
tessile
turismo
altri (chimica; attività manifatturiere; commercio; finanza; automotive; lavoro e formazione; sviluppo commerciale; non profit)
Il Matching si svolgerà dal 17 al 19 novembre presso la Fiera milanese di Rho-Pero.