Il Brand Awards è culminato in una serata celebrativa presentata da Debora Rosciani, giornalista di Radio 24 nella nuova sede del quotidiano Il Sole 24 ORE.
Il primo premio è andato a Gran Soleil Gran Dessert grazie alle caratteristiche innovative di stoccaggio domestico e instore che consentono il mantenimento del prodotto a temperatura ambiente.
Venduto in confezione a chiusura stagna allo stato liquido, richiede il congelamento nel frigo di casa e non necessita della catena del freddo per essere distribuito. E’ indirizzato ad un target adulto che lo consuma a fine pasto e principalmente nei mesi estivi.
Al secondo posto Coca-Cola senza zucchero. In lattina e bottiglia di plastica, Coca-Cola Zero segna l’attenzione verso il consumatore maschile, rendendo marcata la proposta ipocalorica per genere.
Al terzo posto si è piazzato Zuppe Fresche di La Linea Verde a marchio Dimmidisì caratterizzate dalla facilità e rapidità di preparazione. Il target è trasversale, alla ricerca di aiuti in cucina.
Il premio New Entry dedicata ai prodotti lanciati nei primi cinque mesi dell’anno in corso è stato assegnato a Red Bull Simply Cola. I voti di preferenza sono stati espressi online. Destinata a un target attitudinale equivalente a quello di Red Bull Energy Drink, Red Bull Simply Cola si rivolge a una fascia di consumatori dai 15 ai 39 anni sensibili al claim “Strong & Natural”.
Il premio sulla brand strategy è stato assegnato a Dove Linea Creme Fluide e la sua valorizzazione attraverso la rete internet. Il brand è riuscito a utilizzare l’advertising e gli strumenti di comunicazione digitale in modo particolarmente efficace sfruttando anche Youtube e il blog.
Brand Awads ha assegnato anche i premi di categoria:
- alimentari freschi: Activia (Danone) ex aequo con DimmidiSì;
- alimentari confezionati: linea di sughi 4Salti in padella (Unilever), dolciario: Gran Soleil;
- categoria bevande e birra: Coca-cola Zero;
- bevande alcoliche: Aperol (Campari);
- igiene e bellezza: Gillette Fusion Power (Procter & Gamble):
- detergenza casa: Pril (Henkel);
- detergenza e cura tessuti: Vanish (Reckitt Benckiser)
- pet care: Purina One (Nestlé)






































