Cerca
in
newsletter
Copacker & Store Brand 2011
Il ruolo dominante del branding distributivo porta i copacker in prima linea nel mercato
Le cinque regole per cogliere le opportunità che nascono dalle trasformazioni in corso.
Registrati gratuitamente per scaricare il pdf con la versione completa dell'articolo >

Il retail branding diventa dominante, lo ha raccontato a Cibus 2010 il prof. Gianpiero Lugli di Uni Parma. Nei mercati di largo consumo, in presenza di imprese distributive di grandi dimensioni, sono in corso forti trasformazioni. Dove? Nella definizione degli assortimenti, nelle preferenze dei consumatori, nell’impostazione dei rapporti fra fornitori e distributori, nella gestione delle scale prezzi. E, prima ancora, nella delineazione del posizionamento d’insegna e delle potenzialità differenzianti di catena. Ma anche, infine, nell’affrontare l’internazionalizzazione e la creazione di partnership distributive. E quanto sta accadendo potrebbe divenire un’occasione d’oro per le imprese dell’industria alimentare italiana. A patto di leggere con chiarezza le regole del gioco in corso.
...

Nel Pdf le cinque regole del gioco.

I Flip Magazine di Mark Up

MARKUP_227_MARZO_2014 Markup n. 227 marzo 2014

Tutti i Flip Magazine di Mark Up

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
227: ultimo numero
Dalla copertina Centromarca parla chiaro Luigi Bordoni spara a zero su tutti, ma non sulla Gdo in un ...
SCENARI Supplemento Frutta & Verdura 2013 14° rapporto sul comparto ortofrutta. Uno scenario del ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Urbanistica, real estate & Centri Commerciali Italiani. Lo ...
Business Tools Rapporto CCI 2012 Il Rapporto 2012 sui centri commerciali in Italia è lo ...
Business Tools Rapporto GDA 2012 La Gda in Italia e confronti internazionali sulle ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Carni 2012 Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Speciale: analisi Store Brand 2012 Secondo appuntamento con il quaderno annuale Store Brand. In...
In evidenza SISTEMA MARK UP 2014

IL FATTORE UMANO NEL RETAIL

"Personalizzazione, vicinanza, connessione: le sfide del futuro" Milano, 16 aprile 2014 (...

TRA ENOSNOB E RADICAL. AL VINITALY 2014 I DIVERSI TIPI DI WINE LOVERS ITALIANI

Come risposta al calo dei consumi in Italia l’istituto di ricerche Squadrati di Milano ...

TAILORADIO ACQUISISCE ONEVISION

il progetto di acquisizione si è sviluppato e concretizzato con l’obiettivo Tailoradio di ...

14° RAPPORTO FRUTTA & VERDURA DI MARK UP

Aspetti nutrizionali, tecnologici, economici e sociali...

RAPPORTO 2012 SUI CENTRI COMMERCIALI IN ITALIA

Acquista il Rapporto on-...

RAPPORTO SUL MONDO NON ALIMENTARE 2012

Un Rapporto per tutti gli operatori della grande distribuzione ...

RAPPORTO GDA 2012

La realtà italiana della distribuzione commerciale raccontata da numeri, case history ...

CONSULTA L'ARCHIVIO DEI NUMERI DI MARK UP DAL 1997 AD OGGI

E' possibile consultare la banca dati di MARK UP per scaricare tutti gli articoli ...

Eventi
Aprile 2014
Qui Impresa DIEMME MARKETING

Un'agenzia di marketing e comunicazione integrata che si occupa interamente della fase ...

Eventi e servizi
Dov'è finito il mio target? le scelte di acquisto sono subordinate a un modello individualistico dove la famiglia È in secondo piano (da MARKUP 224)
Il costo di un fisco confuso 'Italia e un fisco indefinito
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965