Lo storico marchio firma l’ortofrutta fresca, presentandosi sui mercati con prodotti sfusi bollinati di alto standard qualitativo e quarta gamma in confezioni biodegradabili
Nasce Valfrutta Fresco dalla collaborazione con Apo Conerpo, Agrintesa, Conserve Italia, Fruit Modena Group, Italfrutta e Cepal, realtà produttive ortofrutticole costituite da 55 cooperative associate.
Valfrutta Fresco si presenta al mercato con un ampio assortimento dei migliori prodotti della stagione: prodotti premium in piccole confezioni biodegradabili oppure sfusi bollinati. Sono pere, susine, fragole, ciliegie, albicocche, pesche, nettarine, arance e pomodori per i freschi e rucola, scarola, valeriana e misticanza, carote julienne per i prodotti di quarta gamma.
La distribuzione sarà capillare: ai grossisti per la vendita nelle “boutique” dell'ortofrutta e alle catene della Gda, inizialmente per le superettes. Si attuerà attraverso un servizio giornaliero per assicurare il massimo della freschezza, grazie a tre basi operative, a 32 piattaforme e ad una flotta di 800 automezzi.
I plus dell'offerta comprendono anche un ampio sevizio di assistenza di vendita tra cui iniziative in store, allestimento di corner attrezzati, distribuzione di materiale promozionale personalizzato per i diversi canali commerciali e assistenza costante, in termini commerciali e di marketing, per lo sviluppo delle vendite. Previsti 15 milioni di euro di investimenti pubblicitari iniziali su stampa e Tv.