Attimi by Heinz Beck di Fiumicino premiato da La Liste

Attimi by Heinz Beck
L’attenzione per il tempo caratterizza questa esperienza culinaria premiata con il riconoscimento Best Restaurant in Mobility de La Liste

Il ristorante Attimi by Heinz Beck, ospitato all’interno dell’aeroporto di Roma – Fiumicino, ha vinto il premio Best Restaurant in Mobility de La Liste. La struttura, situata nell’area d’imbarco dei voli intercontinentali della Capitale, è stata realizzata grazie a una partnership della Beck&Maltese Consulting e Chef Express del Gruppo Cremonini e progettata dall’architetto Massimo Iosa Ghini. Il concept Attimi nasce dall’analisi delle abitudini alimentari di coloro che viaggiano: sono stati creati tre diversi “menu a tempo" da 30, 45 o 60 minuti, declinati in base a quanto il cliente può aspettare in attesa della partenza.

Basato sulla compilazione di centinaia di guide e milioni di recensioni online, la selezione La Liste 2019 ha recensito oltre 16.000 ristoranti di alto livello in 165 paesi. Guidato da un team internazionale di esperti del settore alimentare radunati da Philippe Faure, fondatore, La Liste ha creato un concetto inclusivo che porta il meglio delle recensioni analizzate attraverso un processo imparziale e oggettivo.

Massimo Iosa Ghini spiega così il concept dell’immagine architettonica del nuovo ristorante e la scelta progettuale dell’interior design: “Metalli crudi e caldi danno il timbro generale. Materiali sofisticati e a basso impatto ambientale, la pietra di Vicenza nei tavoli disegnati col tipico segno dello studio, morbido e funzionale, lampade in vetro murano di alta qualità miscelate con illuminazione tecnica inserita in una struttura dal segno veloce e fluido che si armonizza con l’ambiente di questo nuovo molo aeroportuale dedicato al lusso”.

Cristian Biasoni, Ceo di Chef Express aggiunge: “Il premio prestigioso ricevuto da Attimi conferma la validità della nostra strategia di realizzare partnership per progetti di altissima qualità. Questo ristorante realizzato con la Beck&Maltese Consulting è la dimostrazione che anche chi viaggia può vivere nel momento del pasto una esperienza unica, come solo lo chef Heinz Beck sa offrire a livello internazionale; quello che vogliamo, è che chi arriva in Italia, e chi parte dal Belpaese viva emozioni indimenticabili, speciali, come quelle che solo la nostra Terra, il suo patrimonio artistico e le sue eccellenze sanno proporre”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome