Aumenta in Italia l’interesse per il franchising

franchising
Il Centro Studi del Salone Franchising Milano ha elaborato i dati di mille aziende del settore stimando un fatturato complessivo di 23 miliardi di euro

Cresce il franchising in Italia che registra, nel primo trimestre 2016, un incremento dello 0,3% del giro di affari, rispetto allo stesso periodo del 2015. Un aumento che, seppur limitato, evidenzia un crescente interesse verso l’affiliazione. È quanto emerge dall’analisi del Centro Studi del Salone Franchising Milano che ha elaborato i dati di mille aziende del settore stimando un fatturato complessivo di 23 miliardi di euro.
Nello specifico segnalano buone perfomance il food che registra un aumento del 9% così come aumenta il fatturato degli articoli per la persona (+12%) e dell’abbigliamento (+11%). Vanno bene anche la moda (+11%) e il segmento degli articoli per la persona (+17%). Per quanto riguarda invece il sell out dei servizi alle imprese si segnalano risultati negativi (-29%) così come per il settore del commercio specializzato (-27%).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome