Auricchio compra The Ambriola Company

Gamma-Auricchio1

L'acquisizione ha il sapore del desiderio di conquistare una posizione ancor più rilevante in un mercato che per Auricchio è già strategico. Con in più la prospettiva di svolgere anche funzioni di trading company di tutto il comparto del made in Italy anche in relazione allo sviluppo delle relazioni commerciali a seguito del creando accordo TTIP.

The Ambriola Company importa formaggi italiani dal 1921 ed è importatore esclusivo del brand Locatelli è il marchio numero uno tra i formaggi Italiani esportati negli USA. L’azienda, che ha sede nel New Jersey, da oltre vent’anni importa e distribuisce anche i prodotti a marchio Auricchio (Provolone, Parmigiano Reggiano, Grana Padano), Giovanni Colombo (Gorgonzola, Taleggio, Mascarpone), F.lli Pinna (Pecorino Romano) e Luppi (Prosciutto di Parma). Inoltre importa e distribuisce con il marchio “Ambriola” Pecorino Romano, Parmigiano-Reggiano e Grana Padano.
L’acquisizione è stata per noi una scelta strategica” – ha dichiarato Alberto Auricchio, Ad Gennaro Auricchio spa – “in quanto il mercato americano è per noi il primo per quota d’export; per altro più del 50% del fatturato di Ambriola era già sviluppato con i nostri marchi Auricchio, Locatelli e Giovanni Colombo”. “Inoltre” – continua Auricchio – “in un prossimo futuro si potrà allargare la gamma dei prodotti Italiani ad altre merceologie alimentari”.
The Ambriola Company ha prodotto un fatturato di 52 milioni di dollari nell’ultimo esercizio con un incremento di oltre il 10% sull’esercizio precedente. La sede rimarrà a West Caldwell NJ; presidente è Alberto Auricchio, vice presidente Anne Marie Hauman. L’acquisizione, ufficializzata il primo di gennaio 2015 a New York, è stata curata dallo studio Cilio & Partners.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome