Autogrill sviluppa il travel food nell’aeroporto internazionale di Amsterdam

A Schiphol, attraverso la controllata HmsHost International, Autogrill ha sviluppato numerosi concept adatti a ogni tradizione culinaria. E anche il food delivery per i passeggeri in attesa d'imbarco

È una novità importante per il travel retail nella declinazione food. Per la prima volta, un servizio di consegna come Deliveroo, è attivo all’interno di uno scalo aeroportuale oltre le barriere della sicurezza. A Schiphol, i passeggeri in attesa al gate, attraverso lo smartphone, possono ordinare cibo e bevande e ottenere la consegna in 15 minuti. Il servizio, attivo dalle 7 del mattino alle 20:30, si utilizza attraverso l’App di Deliveroo (o dal sito web) e permette di selezionare l’offerta di alcuni concept store presenti nell’area 2 dell’aeroporto. La consegna avviene in prossimità dei gate D e E, oppure in camera dell’hotel Mercure adiacente allo scalo. L’operazione food delivery al gate, realizzata da Autogrill attraverso la sua controllata HmsHost International, player specializzato nella ristorazione e ospitalità con oltre 50 di storia alle spalle, è solo una delle tante messe in campo nello scalo della capitale olandese. Per numero e qualità, i concept food realizzati da HmsHost International rappresentano un esempio importante di evoluzione del comparto. I brand della ristorazione sviluppati sono in grado di coprire molte delle esigenze culinarie dei passeggeri in transito. Schiphol è il quarto scalo europeo con oltre 60 milioni di passeggeri l’anno ed è un laboratorio di sviluppo importante per concept internazionali grazie all’eterogeneità dei passeggeri in transito. I nuovi concept aperti da HmsHost International sono 11 e coprono esigenze alimentari molto diverse. Vediamoli.

Vit
È una specie di fast food healty. Al suo interno una “fabbrica” di succhi di frutta freschi spremuti a freddo, smoothies e pasti leggeri. Il tutto senza zuccheri aggiunti, conservanti ecc.
Bread!
Offerta di panini freschi di qualità premium preparati in base alle richieste del consumatore.
Kebaya
Brasserie asiatica: è il ristorante più grande dell’aeroporto con 200 posti a sedere. Il concept offre 24 portate tipiche di Giappone, Cina, Indonesia e Vietnam più altri paesi orientali.
Caffè Coco
Caffetteria con posizionamento premium con mix gastronomico e fashion.
Dutch Kitchen
Offerta gastronomica della cucina olandese con ambientazione folkloristica.
Heineken Bar
Locale dedicato alla birra con ampio uso di tecnologie digitali interattive basate sulla video communication.
Leon
Partnership di Autogrill con il “Naturally Fast Food” che propone alimenti salutari in modalità di consumo veloce.
La Place
Operatore della ristorazione con due locali nell’aeroporto di Shirphol con un’offerta di prodotti naturali  e piatti fatti in casa la cui preparazione avviene con cucine a vista.
Café Chocolat
Concept dedicato al cioccolato in tutte le declinazioni.
Bubbles Seafood & Wine
Bar di alta gamma che offre vino e pesce. L’offerta contempla champagne e caviale.
Kiosco Comunal
Offerta di spuntini e omelette, bistecche e verdure grigliate, dolci e molto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome