Wba potenzia l’impegno in prevenzione e cura del tumore

La catena di farmacie stringe un’alleanza benefica transatlantica per la lotta al tumore con le principali organizzazioni mondiali.

Walgreens Boots Alliance annuncia l’avvio di una collaborazione per la prevenzione del cancro, per la ricerca e per il supporto ai pazienti: un’alleanza benefica transatlantica tra la società e primarie organizzazioni europee, britanniche e americane, con lo scopo di sostenere le persone che convivono con il cancro, in ogni momento del loro percorso.

Wba si è recentemente riunita con i leader dell’Organizzazione europea per la ricerca e la cura del cancro (Eortc), di Macmillan Cancer Support e di Susan G. Komen per avviare ufficialmente la collaborazione. Questi organismi si sono impegnati su progetti comuni per realizzare un futuro in cui i pazienti possano avere accesso a sostegno e cure personalizzate. Collaboreranno su iniziative per sviluppare e sostenere infrastrutture innovative per la ricerca sul cancro e per condividere best practice.
Wba sosterrà le organizzazioni promuovendo attività di fundraising e massimizzandone l’impatto attraverso le proprie farmacie, punto di riferimento per milioni di persone affette dal cancro. Wba impiega, nel mondo, oltre 110.000 farmacisti, tecnici farmacisti e altri professionisti della salute, che godono della fiducia dei pazienti, e a cui ci si rivolge per ricevere informazioni e supporto qualificato in caso di diagnosi di cancro e terapie.

Ornella Barra, Co-Chief Operation Officer e Chairman del Comitato di Corporate Social Responsibility di Walgreens Boots Alliance, ha commentato: “Grazie al nostro ruolo globale nella salute e al nostro esteso network di partner, siamo posizionati in maniera unica per far convergere i migliori talenti e le migliori organizzazioni nella lotta a questa malattia. Il cancro è tra le principali cause di morte nel mondo: Wba sta intensificando il proprio supporto per la ricerca e la prevenzione e per portare assistenza alle persone che ne sono affette, ai loro cari e a chi si prende cura di loro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome