Banco BPM e Fondazione BPM uniti contro il cancro

Firmata la partnership grazie alla quale Banco BPM supporterà la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro nell’arco dei prossimi cinque anni

Dal 10 maggio 2019, Banco Bpm è partner istituzionaledi Airc per la raccolta fondi a sostegno di ricerca e divulgazione scientifica su prevenzione, diagnosi e cura del cancro. Grazie a questa collaborazione i due attori coinvolti puntano a creare valore da restituire e condividere con il territorio. Attraverso grandi eventi di raccolta fondi Banco BPM sosterrà la ricerca sui tumori femminili (per la Festa della Mamma con l’appuntamento dell’Azalea della Ricerca) e sui tumori pediatrici, la formazionee specializzazione dei giovani talenti dell’oncologia italiane, la divulgazionee l’informazione su prevenzione, cura e progressi della ricerca. In aggiunta, la banca si impegna a coinvolgere attivamente i propri dipendenti, clienti e partner nella raccolta fondi per AIRC, come per esempio a novembre in occasione dei Giorni della Ricerca distribuendo nelle filiali i Cioccolatini della Ricerca.

Infine, Fondazione AIRC e Banco BPM portano anche i protagonisti della musica e del teatro come Gigi Proietti e Paolo Conte nei più prestigiosi teatri italiani, accostati a esclusivi eventi di raccolta fondi sul territorio, come charity dinner per portare risorse alla ricerca. Per quanto riguarda il lato divulgativo, Banco BPM ha scelto di sostenere “Dna”, un’opera inedita tra musica e scienza, che vede la collaborazione dei Deproducers, del ricercatore Pier Paolo Di Fiore e del divulgatore Telemo Pievani per raccontare in modo innovativo il valore culturale della ricerca. L’opera già rappresentata a Brescia e Roma approderà il 18 maggio a Mantova al Teatro Ariston.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome