Beauty 2009

MARKUP SUPPLEMENTI – Il supplemento esclusivo di MARK UP sull’evoluzione del settore della cosmetica analizza gli scenari, i mercati e i protagonisti.

Le analisi

I mercati di MARK UP - Beauty 2009

Editoriale
di Anna Bertolini
Innovazione e creatività sono le vere leve del settore cosmetico

Il settore cosmetico italiano mantiene il trend di crescita

Intervista a Fabio Franchina, presidente di Unipro

Sono ancora le donne a caratterizzare fortemente il mercato del beauty

Per le imprese è vitale capire i bisogni dei nuovi consumatori

La coerenza tra brand e testimonial esalta il gradimento

Gli orientamenti espressivi guardano al pubblico maschile

Dove denuncia online l'artificalità; Acqua & Sapone parla alle donne

Estetica professionale: sono ancora pochi i progetti in franchising

Il centro commerciale è preferenziale per profumeria e cosmetica

Il luogo di acquisto si sceglie in base alla comodità

I protagonisti


Coin
-5 Giornate fa del tatto il senso principale della bellezza

La bellezza in Rinascente è di moda e sfila in passerella

Mazzolari fa del lusso e della raffinatezza i suoi punti di forza

Douglas, dove l'acquisto diventa emozionale ed esperienziale

La Gardenia abbina vendita assistita e libertà di movimento

Limoni punta su capillarità e reperibilità per consolidarsi

Da Sephora guardare, toccare e scoprire sono fattori primari

Yves Rocher: la cosmetica vegetale amplia i propri orizzonti

Acqua & Sapone, una formula specializzata nell'igiene

D.M.O. presidia tutto il territorio all'insegna dell'italianità

Schlecker, una drogheria che punta ai prodotti per la cura della persona

Smoll è family feeling e guarda al beauty con attenzione

Ethos Profumerie, il consorzio che fa crescere il punto di vendita

In. Prof. persegue la visibilità di gruppo e adotta un'insegna comune

Consorzio Promotre punta a consolidare la rete distributiva

Essere Benessere: il villaggio della salute e della cultura

L'Erbolario rafforza la sua presenza nel canale erboristeria

Bellezza e internet un binomio quasi perfetto

Negli ipermercati la bellezza e la cosmetica sono in parafarmacia

News

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