Benson Elliot acquista CentroMeridiana

Il centro commerciale CentroMeridiana, a Casalecchio di Reno (Bo), aperto a dicembre 1999, è stato acquisito (sola galleria) da Benson Elliot, il fondo d'investimento basato in Uk, che ha rilevato il 100% del pacchetto da Raptor srl. CentroMeridiana è uno shopping centre di medie dimensioni (33.000 mq di Gla), con localizzazione periferica, in zona non ottimamente servita, e una media annua di visitatori (stime Cncc) pari a 5 milioni. Promosso a suo tempo da Galotti, CentroMeridiana era di TMW Pramerica Real Estate Investors per quanto attiene agli spazi della galleria.  Esselunga detiene la proprietà dell'area alimentare di attrazione (superstore). La cessione rientra nel quadro di dismissioni degli asset europei di Tmw Pramamerica che faceva parte di una banca tedesca (Caceis).
Il centro presenta un mix di 49 attività commerciali totali, con medie/grandi superfici come Unieuro, OVS, Game7. Fra le attività extra-commerciali ricordiamo UCI Cinemas e Virgin Active. Nella ristorazione le attività sono 9, fra le quali Rossopomodoro e Old Wild West. Il deal dovrebbe valere circa 50 milioni.
Benson Elliot ha investito in Italia circa 500 milioni di euro, acquisendo asset prevalentemente a destinazione turistico-alberghiera (per esempio il Westin Palace Hotel a Milano) in 4 regioni italiane (Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna). L'ultima operazione nel retail real estate italiano risaliva all'acquisizione di Terminal Nord a Udine, centro di medie dimensioni (32.300 mq) con 38 unità di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here