Birra Morena punta su una nuova strategia digitale

Un progetto per massimizzare la visibilità delle proprie birre e spingere la vendita eCommerce

Investimenti in comunicazione per rilanciare l'awareness del brand e massimizzare le vendite dallo shop online. Questa la nuova strategia di Birra Morena, che scommette sul digitale insieme all'agenzia Digital Angels.

Birra Morena entra nel mercato della produzione di birra con un progetto “aperto a tutti”, lavorando prodotti di bassa e alta fermentazione per adeguarsi alle esigenze e ai palati di tutti i suoi consumatori. Con le nuove attività si punta a promuovere l’ampia gamma di prodotti su un ampio target di utenti geo-localizzato in tutta Italia.

La strategia in questione prevede un approccio cross-mediale diversificato: alle più comuni campagne Sem, con annunci verticali sulle diverse linee di prodotto e promozioni specifiche per il periodo natalizio, si aggiunge il canale shopping. Un approccio strategico similare è utilizzato con la promozione del catalogo sul canale Facebook dell’azienda e l’utilizzo del canale Ams di Amazon: per aumentare il volume di ordini, l’agenzia ha creato e gestisce campagne specifiche per stimolare le vendite su un set selezionato di prodotti.

Le creatività scelte per le campagne riprendono le peculiarità del brand Birra Morena: qualità italiana e freschezza artigianale si traducono in comunicazioni destinate ai singoli vertical di prodotto, utilizzando formati pubblicitari specifici (come le schede o i cataloghi di prodotti).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome