Bonifiche Ferraresi, a segno l’aumento di capitale

BF, holding di controllo di Bonifiche Ferraresi, centra l'obiettivo dell'aumento di capitale deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti lo scorso 11 luglio 2018. L’offerta si è conclusa con l’emissione di n. 48.397.267 azioni, per un controvalore complessivo di euro 120.993.167,50 pari all’80,7% dell’offerta.

Il nuovo capitale sociale di B.F. risulta pari a 152.692.456 euro, suddiviso in 152.692.456 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale.

All'aumento di capitale hanno partecipato diversi soci forti di BF, tra cui Cdp Equity (gruppo Cassa Depositi e Prestiti), Fondazione Cariplo, Inalca (Cremonini), Per Spa (De Benedetti), Dompé e Ocrim.

Nel frattempo Bonifiche Ferraresi lancia i suoi monomarca: ha inaugurato a metà dicembre il primo store ospitato al centro I Granai in Valdichiana, che pone in vendita pasta, riso, tisane, legumi e la produzione legata al fresco, frutta e ortaggi coltivati nelle tenute di Bonifiche Ferraresi. Un passo deciso verso l'affermazione del proprio brand Le Stagioni d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome