Bonobos: la prima collezione donna sostiene la parità di genere

Così Walmart, che acquistato la piattaforma fashion nel 2017, continua a sviluppare il proprio business nel settore sfidando Amazon

Continua la grande sfida Amazon-Walmart anche nel campo della moda. Mentre Amazon, come da strategia avviata negli ultimi anni, si conferma infatti primo retailer online del settore, Walmart continua a investire per non perdere troppo terreno e lo fa attraverso piattaforme come Bonobos, acquisita nel 2017.

Bonobos è l'eCommerce dedicato al fashion maschile, ma il player ha da poco debuttato anche nel segmento femminile con una prima collezione composta per ora da 5 capi. L'approccio però non è quello della differenziazione netta, ma di uno stile un po' androgino e agender che guarda a un target tra genZ e millennial nonché a gusti contemporanei.

Non a caso il ricavato di questa prima parte di collezione donna sarà destinato a Promundo, un’organizzazone brasiliana che promuove la parità di genere tra i più giovani e contrasta la violenza sulle donne. Diversity e inclusione diventano così fonte di un nuovo posizionamento e di sviluppo del business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome