Boom natalizio per l’e-commerce: raggiunti i 3 miliardi di euro

Sulla scia delle precedenti annate, già contraddistinte da una crescita, arriva un 2014 da record per l’e-commerce in Italia, con oltre 10 milioni di persone che si sono affidate al web per i loro acquisti natalizi. Stando a quanto riportato dal Sole24Ore, sulla base dei dati Netcomm, le vendite online hanno infatti raggiunto durante le festività i 3 miliardi di euro, per un aumento del 28% annuo.
Boom in particolare per gli acquisti da dispositivi mobili, che hanno riguardato un po’ tutti i comparti: dai viaggi all’abbigliamento, passando naturalmente per elettrodomestici e hi-tech. Si tratta di un mercato che gode di una crescente domanda da parte di consumatori sempre più tecnologici, in linea con un trend europeo e mondiale. Se si parla tuttavia di rispondenza del mercato interno a tale domanda, occorre considerare che in Italia solo il 4% delle aziende dispone di vendita online, a fronte di una media europea che si attesta sul 15%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome