Brand e digital marketing: quanti li usano?

Le vecchie leve di marketing non attecchiscono più. Dinnanzi a un consumatore più consapevole e determinato le imprese stanno rivedendo tattiche e strategie virando verso un uso più digitale che lascia intravedere un futuro, ormai prossimo, governato dalla digital customer experience. Nuova linfa per il marketing, dunque, che deve passare attraverso contenuti innovativi mediati dai social media, ma anche dalla personalizzazione accompagnata dall’utilizzo dei big data. E alcune aziende sembrano già capirlo. L2 ha stilato una Top 10 dei brand che più di altri si sono distinti in tema di digital marketing. Eccoli:

  • W Hotels ha sostituito le chiavi delle camere con cellulari oltre a garantire il servizio in camera per mezzo di una App
  • North Face ha creato una piattaforma web che aggrega i contenuti generati dagli utenti suddivisi minuto per minuto
  • Swarovski aumenta la propria offerta omnichannel con il servizio di ordine online e ritiro in negozio
  • Sephora vanta una forza in tutti i canali, dai device mobili agli store fisici
  • Red Bull è molto attivo nel canale video. Annovera oltre un miliardo di visualizzazioni
  • Nivea ha un programma di marketing basato sull’invio di e-mail con forte enfasi sulle azioni call to action (tagliandi, concorsi)
  • Mercedes-Benz ha un sito ottimizzato per il mobile con una varietà di tools intuitivi oltre a una app per la personalizzazione delle vetture
  • Coach continua con la sua strategia di pick up instore fornendo una shopping experience non comune
  • David Yurman può contare su un sito web in continua evoluzione e su funzioni di pagamento all’avanguardia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome