Bricocenter a caccia di talenti e innovazione con SpeedUProgram

Una ricerca di personale che prova a sperimentare formule meno note e punta sull'intraprendenza e il gioco per individuare personalità distintive, capaci di alimentare l'innovazione interna. Questa la nuova iniziativa lanciata da Bricocenter per selezionare 10 talenti da inserire in azienda attraverso un percorso di 8 mesi.

Il programma SpeedUp si compone di due fasi: il primo mese i ragazzi creano il loro network all’interno dell’azienda, costruiscono relazioni e allargano i propri orizzonti anche grazie a esplorazioni nelle altre business unit di Adeo; i 7 mesi successivi prendono in carico un progetto strategico e lo portano a compimento, sotto la guida di un mentor loro affidato.

A chi si rivolge il programma: ai giovani laureati tra gennaio 2016 e settembre 2017 che hanno buona padronanza della lingua inglese o francese, un’esperienza di studio o lavoro di almeno 6 mesi all’estero e la disponibilità a spostamenti in Italia e oltreconfine.

I quattro step nel dettaglio: primo step del progetto è uno Skillgame multidisciplinare online per mettere in gioco le proprie capacità. I best performers accedono alla seconda fase: una video-intervista per individuare i caratteri distintivi e le attitudini dei concorrenti e le loro motivazioni a partecipare al programma. Il terzo e quarto step si svolgono in azienda attraverso un Business Game (19/20 ottobre), con 5 squadre che si sfidano in una simulazione, e una Contest Idea (7 novembre), in cui ognuno dei 20 finalisti racconta, attraverso un pitch di cinque minuti, la sua idea originale per un Bricocenter del futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome