Buone le intenzioni di viaggio degli italiani

Secondo la ricerca di Coop per Robintur i consumatori sono pronti ad investire in un break pre-estivo, preferendo come meta il loro Paese e come modalità organizzativa il fai-da-te

Con due ponti alle porte gli italiani non vedono l’ora di poter andare in vacanza. È questo che emerge dal sondaggio Le vacanze degli italiani a cura di italiani.coop, il portale di ricerca e analisi di Coop per Robintur, la più grande rete italiana di agenzie di viaggio dirette di proprietà di Coop Alleanza 3.0, che conta 300 punti di vendita.

Un italiano su tre è pronto al primo assaggio d'estate e infatti il 35% pensa già di andare in vacanza tra il ponte del 25 aprile e quello del 1° maggio. Per l'estate 2018 invece, tre milioni e mezzo di italiani in più, rispetto al 2017, pensano di fare un viaggio: sono l’88% coloro che pensano di partire (+10%).

Più Italia che estero (61% vs 39%) nelle intenzioni di viaggio, dove crescono mete come Emilia Romagna, Lazio e Liguria per l'Italia, e Spagna, Grecia e Croazia per l'estero. In calo Puglia, Sardegna e Campania per il nostro Paese, e Maldive, Thailandia e Egitto per chi va fuori dai confini nazionali.

Per prenotare vince il fai da te, anche se il 19% dei vacanzieri sceglie le agenzie di viaggio. Secondo il campione intervistato, in vacanza siamo pronti a mangiare di più, a stare di più con gli altri e magari dedicare più tempo al sesso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome