Burger King, nuovo design per un location ad alto traffico

Continua il restyling dei ristoranti Burger King. Dopo i locali a Caravaggio (Bg), Rho (Mi), Piacenza e Rovigo, è la volta di Roma Tiburtina: domani riapre al pubblico con uno stile che ricorda i diner americani anni Cinquanta. Il nuovo design è il risultato di molti fattori (a partire dai materiali come il legno) e soluzioni di arredo che conferiscono ritmo e dinamicità all'interno, grazie alla vivacità dei colori rosso, verde e giallo uniti al marrone per richiamare gli ingredienti dello "whopper", il succulento panino imbottito con hamburger e pomodoro.

DSC00271
Gli interni riprendono concettualmente il visual della nuova confezione, sviluppata nel 2015, creato dall’agenzia specializzata Turner Duckworth. Lo studio di progettazione Avro|Ko ha coreografato gli spazi per coinvolgere e attrarre i clienti e farli sentire a loro agio nel locale come fosse un ambiente familiare. L’idea alla base di questo restyling è riassunta nello slogan “a modo tuo”, che incoraggia il cliente a essere se stesso.
L’esigenza del restauro/restyling nasce dalla volontà dei proprietari per venire incontro alle esigenze dei giovani che frequentano e abitano la zona e che sempre più ricercano luoghi dove poter passare il tempo possibilmente senza annoiarsi. I locali sono infatti allestiti con schermi televisivi e hanno un'area esterna per chi vuole mangiare un hamburger cotto alla griglia.
Un'altra novità è la macchina per il riempimento gratuito delle bevande, già largamente diffuso negli Stati Uniti, formula che si sta affermando anche in Italia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome