Calzedonia punta su Ferragni e digitale per parlare alle nuove giovani

La più nota delle influencer italiane è la brand ambassador prescelta dal marchio per la nuova campagna online, che cambia il linguaggio rispetto alla tv

Niente a che fare con lo stile "mamma chic e rassicurante" di Julia Roberts e con la comunicazione che la vede testimonial degli ormai noti spot televisivi. Nella nuova campagna tutta digitale Calzedonia si concentra sulle più giovani con un linguaggio diverso, smart e dinamico.

La brand ambassador prescelta allo scopo è la celeberrima Chiara Ferragni e i codici comunicativi sono quelli che contraddistinguono il canale di riferimento, ovvero i social media e in particolare Instagram.

Al centro del planning brevi video (come quello qui sotto) che vedono l'influencer protagonista in situazioni di vita quotidiana dove la parte verbale sta a zero e il racconto si riassume in sintetiche scritte e grafiche contemporanee. Ogni contesto è naturalmente caratterizzato dal proprio collant ideale, dal basico al trendy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome