Campari Group acquisisce Bisquit Cognac

Campari Group ha annunciato la firma di un accordo per acquisire Bisquit Dubouché et Cie. dal gruppo sudafricano Distell. La società, proprietaria del brand Bisquit Cognac, è un produttore di cognac con sede nel cuore della città francese di Cognac.
Il corrispettivo totale dell’operazione è pari a 52,5 milioni di euro. Il business acquisito include le giacenze, in particolare maturing stock valutato pari a circa 33 milioni di euro, i marchi, oltre agli impianti produttivi, quali i magazzini per l’invecchiamento, le cantine di miscelazione e le linee di imbottigliamento.

“Siamo molto soddisfatti dell’acquisizione di Bisquit Cognac, che rappresenta per noi un’opportunità di espandere la nostra offerta nella categoria del cognac premium in forte crescita – ha affermato Bob Kunze-Concewitz, chief executive officer. Grazie al marchio super premium Bisquit Cognac e alla sua forte eredità, potenziamo la nostra offerta di brand premium di proprietà, ottenendo un mix di prodotti più ricco. Inoltre, acquisiamo uno stock significativo di cognac di ottima qualità, oltre a prendere il pieno controllo del processo di invecchiamento del cognac, creando opportunità di innovazione sul marchio. Da un punto di vista commerciale, rafforziamo ulteriormente la nostra piattaforma distributiva, in particolare nel mercato del Sud Africa dove abbiamo recentemente costituito la nostra organizzazione di vendita diretta. Inoltre, attraverso il business acquisito aumentiamo il nostro potenziale di crescita a livello internazionale, in particolare negli Stati Uniti e in Cina, mercati chiave per la categoria del cognac premium. Infine, miglioriamo ulteriormente la nostra esposizione al segmento premium del canale distributivo on-premise, sia nei mercati sviluppati sia in quelli emergenti.”

Fondato nel 1819 da Alexandre Bisquit, il marchio Bisquit Cognac è rinomato per la sua eccellenza e luxuriousness, grazie a un processo di distillazione peculiare che permette una migliore concentrazione per aroma e morbidezza. L’offerta del brand include una gamma di cognac classici, quali Bisquit V.S. Classique, Bisquit V.S.O.P., Bisquit Prestige e Bisquit X.O., oltre a collezioni speciali ededizioni limitate, con caratteristiche di artigianalità e qualità uniche.

Con riferimento al brand Bisquit Cognac, si prevede un livello di vendite pro-forma stimato pari a circa € 9 milioni nell’anno 2018. I mercati principali per la marca sono Sud Africa, Belgio, duty free e Svizzera. Il closing dell’operazione è previsto durante il primo trimestre 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome