Carlsberg porta l’infrastruttura It su cloud pubblico con Accenture

Un piano di trasformazione digitale nelle direzione del modello smart enterprise per migliorare la connessione digitale con le imprese
Il passaggio a cloud pubblico presente diversi vantaggi e opportunità. In questo modello di gestione dei dati e della potenza di calcolo, è un provider di terze parti a mettere a disposizione le risorse, offrendo un grado di scalabilità pressoché illimitato e dei risparmi economici importanti.
Carlsberg ha compiuto la migrazione grazie alla collaborazione di Accenture e Avanade con Microsoft e Sap. In meno si sei mesi sono stati trasferiti su cloud pubblico Microsoft Azure l’infrastruttura e le applicazioni business-critical. Un’operazione che ha migrato oltre 150 terabyte di dati su 600 server e 200 applicazioni utilizzate da oltre 10.000 dipendenti, con suite di applicazioni Sap inclusa. La strategia dichiarata da Carlsberg è quella di rendere l’azienda maggiormente efficiente nelle comunicazioni con clienti e fornitori al fine di migliorare il livello competitivo. In particolare è stato accelerato il processo di adozione e sviluppo dell’intelligenza artificiale e gli analytics e delle metodologie DevOps per la realizzazione di software basato sulla comunicazione e collaborazione integrata.
Mark Dajani, Cio e Svp della divisione global business services di Carlsberg Group ha dichiarato: “La transizione al cloud rappresenta una delle priorità del nostro piano Sail 22, finalizzato a promuovere una crescita sostenibile e a migliorare il nostro presente e il nostro futuro. In un settore estremamente dinamico e competitivo come il nostro, questa transizione ci mette a disposizione una piattaforma per la crescita digitale, che ci consentirà di fornire un servizio e un’esperienza straordinari per quella che reputiamo la migliore birra al mondo".
Henrik Pedersen, Managing Director di Accenture ha commentato: “Attraverso la transizione al cloud, Carlsberg è diventata un’azienda digitale all’avanguardia, in grado di avvantaggiarsi delle tecnologie emergenti per innovare velocemente e lanciare nuovi servizi e soluzioni per clienti, partner commerciali e dipendenti. Siamo orgogliosi di aver contribuito in maniera significativa a questo stimolante progetto, che sta facendo di Carlsberg un leader digitale nel suo settore.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome