Carne Montana comunica dichiarando l’impatto ambientale

Lo spot dedicato al brand di Inalca (Gruppo Cremonini) non si focalizza più solo sull'italianità, ma anche sul plus di trasparenza in etichetta

Montana, brand di carne in gelatina di Inalca (Gruppo Cremonini), torna in comunicazione con un nuovo spot televisivo e un nuovo sito web. Il focus della campagna non è più solo su elementi quali l'italianità e la filiera corta, ma si sottolinea, in risposta alla crescente sensibilità sul tema, la presenza della dichiarazione ambientale di prodotto (Epd) in etichetta.

La dichiarazione calcola gli impatti ambientali dell'intera filiera produttiva, dall'allevamento al recupero e riciclo delle confezioni, con un percorso certificato da cui emerge l'impegno di Montana nel rispetto dell'ambiente. Nello spot, inoltre, le scatoline Montana si presentano sotto la veste nuova di personaggi cartoon per coinvolgere anche il pubblico dei più piccoli.

Ideato dall’agenzia Visionworks e prodotto dalla casa di produzione Al-One, con la regia di Daniele Persica, lo spot ci catapulta dentro lo scaffale di un supermercato, dove delle simpatiche scatoline interagiscono con un giovane e scrupoloso “responsabile della qualità”, in un divertente dialogo tra il mondo reale e il mondo fantastico dei cartoon, realizzati in animazione 3d.

Planning. Lo spot sarà visibile per tutto il periodo estivo sulle principali emittenti nazionali nei formati 30 e 15 secondi, oltre che sul sito www.montanafood.it e sui principali social Montana (Facebook, Youtube).

CREDITS 
Agenzia: Visionworks; Creative Dir.: Marcello Martini; Director: Daniele Persica
Producer: Alan Vele;  Art Director e Supervisor (Cgi): Luca Della Grotta;
Character Design: Andrea Scoppetta; Dop: Emanuele Zarlenga.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome