Carrefour acquisisce SO.bio e amplia la catena del biologico

So.bio le supermarché bio © Cedric Vlemmings
Carrefour rileva So.bio, catena specializzata nei prodotti biologici, che ha attualmente 8 punti di vendita nel Sud Ovest della Francia

Carrefour ha annunciato oggi l’acquisizione di SO.bio, catena specializzata nei prodotti biologici, che ha attualmente 8 punti di vendita nel Sud Ovest della Francia e prevede a breve di aprirne altri due nei prossimi mesi.

SO.bio ha saputo stringere legami di forte prossimità con i produttori locali e regionali per offrire le scelte migliori a prezzi attrattivi. Carrefour acquisisce questa catena con l'ambizione di svilupparne la rete a livello nazionale.

Carrefour potrà così proporre ai suoi clienti un'offerta completa sul versante biologico coprendo tutta la catena distributiva declinata nei suoi principali formati: dall'online con Greenweez (il primo sito francese di vendita online di prodotti biologico, che Carrefour ha acquisito nel 2016) ai corner/reparto bio all'interno dei diversi format/mercati Carrefour fino, appunto, al negozio specializzato solo in bio che ora si affianca all'offerta grazie all'acquisizione di SO.bio.

Carrefour è entrata nel settore biologico nel 1992 con il lancio di Boule Bio. Nel 1997 debutta la linea Carrefour Bio, che è stata la prima importante linea biologica lanciata dalla grande distribuzione. Nel 2016, poco dopo l'acquisizione di Greenweez, Carrefour poteva contare su una filiera bio di 6.000 referenze fra canale fisico e online.

Se Carrefour acquisisce con SO.bio un ramo d'azienda già specializzato e implementato con marchio conosciuto dai consumatori del territorio, SO.bio a sua volta potrà far leva sulle dimensioni multinazionali di Carrefour per acquisire maggior massa critica.

"SO.bio è uno dei concept migliori in Francia nel mercato retail biologico per posizionamento qualità-prezzo" commenta Benoit Soury, direttore del mercato bio di Carrefour.

Secondo Jean-Marc Lachat, co-fondatore di So.bio "L'ingresso in Carrefour permetterà a So.bio un'accelerazione nello sviluppo sull'onda dell'esperienza e dei mezzi umani e finanziari del gruppo".

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome