Carrefour Italia celebra la ricchezza della diversità

il centro commerciale Carrefour a Burolo, vicino a Ivrea (To)

Workshop, testimonianze e laboratori esperienziali per sottolineare l’impegno dell’azienda verso l’inclusione e per comprendere meglio il significato della diversità declinata in differenti temi. Questo l'impegno di Carrefour Italia, che anche quest'anno ha organizzato la Giornata della diversity.

Durante l'evento si sono affrontati temi come l’importanza degli stili di linguaggio, le pari opportunità, le generazioni a confronto, la disabilità, la multiculturalità e la transizione alimentare, grazie al supporto di partner in ambito di iniziative Csr.

I collaboratori sono stai coinvolti presso i punti di vendita con la raccolta di foto “speciali” della giornata aventi l’obiettivo di creare la seconda edizione del “Diversity Calendar”, che andrà distribuito, ad inizio anno 2019, agli oltre 19.000 collaboratori.

In occasione della giornata della Diversity, Carrefour Italia ha inoltre firmato un protocollo quinquennale con l’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi Onlus (Ens) che prevede attività di sensibilizzazione e formazione nella Lingua dei Segni Italiana (Lis) per il personale dell’Ipermercato Carrefour di Collegno (Torino). L’obiettivo di questa collaborazione è quello di far diventare l’Ipermercato un punto di riferimento della comunità sorda cittadina e della città metropolitana di Torino, composta da circa 1.000 famiglie.

"L’obiettivo di queste attività – sottolinea Paola Accornero, direttrice risorse umane di Carrefour Italia, – è quello di creare un ambiente sempre più inclusivo e adottare politiche che favoriscano la valorizzazione del talento che nasce dalla diversità, di genere, etnia e cultura, stili di vita e appartenenza generazionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome