Carrefour Italia promuove il Lavoro Agile

lavoro agile 2018
I benefici del Lavoro Agile, promosso con un'iniziativa in programma fino al 25 maggio, sono riconosciuti non solo per i collaboratori coinvolti, ma anche per la salvaguardia dell’ambiente di lavoro

La partecipazione di Carrefour Italia alla settimana del Lavoro Agile, in programma dal 21 al 25 maggio, si inserisce in una filosofia aziendale sempre più orientata alla salvaguardia dell’ambiente lavorativo a beneficio di tutti i dipendenti. Nello specifico, nel corso della settimana, Carrefour aprirà le porte all’azienda Danone, per raccontare la best practice del remote working e condividere un messaggio di attenzione verso il benessere dei propri collaboratori. L’applicazione del remote working rientra, infatti, nel piano energetico cui il gruppo francese aderisce in maniera volontaria anche su aspetti ancora non soggetti a obblighi legali.

Il remote working, una modalità di lavoro che permette di svolgere la propria attività in luogo diverso dalla propria sede, per un giorno alla settimana, con l’obiettivo di agevolare l’equilibrio fra una migliore gestione dei tempi di vita e le esigenze organizzative aziendali. Il numero dei collaboratori coinvolti che usufruiscono di quest’opportunità è in continua evoluzione: ad oggi, sono circa 170 i collaboratori di Carrefour che partecipano al programma. Le candidature sono volontarie e vengono valutate rispetto alla compatibilità rispetto all'attività lavorativa svolta, dando precedenza alle mamme al rientro dalla maternità, alle dipendenti in gravidanza e a tutti coloro che si trovino in particolari situazioni di difficolta o disabilità.

Catia Sibilia, responsabile risorse umane della sede, spiega: “Da quando Carrefour Italia ha introdotto lo smart working, abbiamo raccolto grande interesse da parte dei nostri collaboratori per questa iniziativa: il miglior equilibrio tra vita professionale e privata si è tradotto in un generale miglioramento della performance, come riconosciuto dai manager delle risorse coinvolte. Per questo il numero dei partecipanti è sempre in crescita. Riteniamo che questo progetto oltre a contribuire in modo significativo al benessere in azienda, testimoni in maniera concreta l'impegno quotidiano di Carrefour per la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome