Carrefour più forte in Africa nell’online con Jumia

carrefour tech
Carrefour venderà i proprio prodotti attraverso il marketplace "Jumia", uno dei più forti in Africa: questo grazie all'accordo con i gruppi Maf-Majid Al Futtaim e Cfao Retail

Gruppo Carrefour ha siglato una partnership con due dei suoi partner internazionali -il gruppo di Dubai, Majid Al Futtaim (di seguito abbreviato in Maf), e Cfao Retail- e Jumia, leader nell'eCommerce sul continente africano. L'accordo permetterà ai partner di commercializzare le loro gamme di prodotto attraverso il marketplace Jumia in 4 paesi del Continente africano: Camerun, Costa d'Avorio, Kenya, Senegal. Tramite questa collaborazione Carrefour rafforzerà la sua presenza in Africa, paese che sta vivendo un rapido sviluppo dell'eCommerce. Il gruppo francese è già presente in Africa, attraverso la formula dell'affiliazione, in 7 paesi, per complessivi 227 punti di vendita.

Maf intrattiene con Carrefour un rapporto di partnership di lungo corso, concretatosi con 250 punti di vendita nel Medio Oriente e Africa, 6 dei quali in Kenya. A data più recente risale la collaborazione tra Carrefour e Cfao Retail, che nell'Africa francofona è presente con 3 punti di vendita in Senegal, 1 nel Camerun, mentre un'altra apertura è prevista in Senegal entro primo semestre 2019.

Carrefour -multinazionale distributiva presente in 30 paesi del mondo, 380.000 addetti e giro d'affari di 88,24 miliardi di euro nel 2017- è uno dei 3 gruppi europei a resistere nella top ten dei retailer mondiali siglata da Deloitte (gli altri due sono le tedesche Schwarz Group e Aldi), tutta dominata da insegne a stelle e strisce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome