Casa e arredamento: le ultime tendenze secondo Etsy

Guida ai trend più popolari dal marketplace online, che offre occasioni di spunto anche ad altri settori

Una selezione basata sulle ricerche effettuate nella categoria arredamento di Etsy. Così il marketplace online offre una panoramica sulle ultime tendenze per la casa ricercate dai consumatori. Vediamole nel dettaglio per trarre ispirazioni adattabili a più settori.

Arredamento più "umano", che ci mette la faccia 
Nel 2017, Etsy ha registrato una vera esplosione di decorazioni a forma di mani e occhi, che hanno invaso ogni tipo di oggetto: dai cuscini alle tazze. Gli interessati
prendano nota: nel 2018, le ricerche sul sito dedicate ai volti sono aumentate del 38%
rispetto allo stesso periodo nel 2017.

Madame la graniglia
Marmo, fatti più in là! La graniglia, principale superficie maculata degli anni Settanta,
sta facendo il suo ritorno nelle case moderne. Su Etsy le ricerche legate a questo
materiale sono aumentate del 250% quest’anno rispetto allo stesso periodo 2017. La graniglia contemporanea si estende oltre le familiari pavimentazioni e finiture per i piani di lavoro estendendosi alla decorazione di ceramiche, cuscini, e persino carta da parati.

Il benessere anche in casa
La più ampia tendenza di una nuova cura del sé e del benessere si estende anche alla casa, che diventa il luogo migliore per praticarla. Etsy, quest’anno, ha registrato un aumento significativo nelle ricerche di porta incensi, cuscini per la meditazione, e oli essenziali, a conferma di una dimora che è luogo innanzitutto di relax.

Previsioni 2019: fluido, versato e mescolato
Un’anteprima per il 2019? L’effetto "liquido”, che sta per espandersi ovunque a partire dalle pietre d’agata, fuse e infine rimescolate a pennello in un vortice di colori. Su Etsy i venditori stanno già applicando questo stile ad ogni tipo di articolo, dalla ceramica alle opere da parete. La liquidità ritorna anche in un’altra tendenza: l’atmosfera del fluire Wabi-sabi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome