Promossa da Cbre, la campagna "Stop al bullismo" coinvolgerà 17 centri commerciali in tutta Italia e 170 istituti scolastici

L'iniziativa Stop al bullismo è un tour educativo e formativo destinato all'attenzione e al coinvolgimento dei giovani e delle famiglie, proposto da Cbre, che si terrà in 17 centri commerciali e in oltre 170 istituti scolastici, con testimonial i protagonisti del programma Il Collegio attualmente in onda sulle reti Rai.

Stop al bullismo attraverserà tutta l'Italia, da febbraio a giugno, incontrando i giovani e le loro famiglie in quelli che sono fra i luoghi da loro più frequentati, i centri commerciali. L'iniziativa prevede la partecipazione di alunni, docenti, genitori ed educatori, e la testimonianza degli psicologi e psicoterapeuti Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani, fra i massimi esperti in Italia nella psicologia dello sviluppo e nel metodo dell’educazione emotiva.

Duplice è l'obiettivo di Cbre, promotore di "Stop al Bullismo": generare occasioni di confronto con i ragazzi per evitare o bloccare sul nascere il fenomeno del bullismo, e informare/formare gli adulti per renderli più consapevoli nel riconoscere i primi segnali del comportamento bullistico. Il payoff della campagna è "bullo non è bello".

Il tour Stop al Bullismo parte il 28 febbraio dal centro commerciale Settimo a Settimo Milanese, per concludersi nel centro commerciale La Mongolfiera di Lecce, a giugno. Gli altri centri commerciali coinvolti sono Costaverde a Montenero di Bisaccia (Cb), Domus a Roma, I Petali a Reggio Emilia, Vialarga a Bologna, Gran Shopping Mongolfiera a Molfetta (Ba), Casetta Mattei a Roma, Centro Sicilia a Misterbianco (Ct), Eurosia a Parma, Fidenza Shopping Park (Pr), Le Befane a Rimini, Le Cupole a San Giuliano Milanese, Il Grifone a Bassano del Grappa (Vi), Il Gabbiano a Savona, Le Barche a Mestre e Area12 a Torino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome