Centro commerciale Auchan di Rescaldina: via ai lavori di ampliamento

centro commerciale rescaldina
Sarà ampliato il centro commerciale Auchan di Rescaldina che passerà dagli attuali 70 negozi ai futuri 140. Si prevedono 300 nuove assunzioni

Il centro commerciale Auchan di Rescaldina sarà soggetto a lavori di ampliamento che comporteranno un incremento del numero di negozi presenti nel centro dagli attuali 70 a 140 per un investimento di circa 80 milioni di euro. Questo comporterà almeno 300 nuove assunzioni di personale. Il centro dovrebbe essere completato entro il 2018. I lavori, come confermato dall’ufficio stampa di Auchan, non riguarderanno l’ipermercato. Sulle figure che saranno selezionate non si hanno ancora notizie precise, bisognerà attendere che si completino i lavori di ammodernamento e ampliamento della struttura.
Sull’ampliamento del centro commerciale è intervenuto pochi giorni fa il sindaco di Rescaldina, Michele Cattaneo, che ha illustrato, in occasione di un’intervista radiofonica a OkRadio, i due progetti proposti dai vertici Auchan e l’impatto ambientale che avrebbero sul territorio limitrofo. “Il primo – spiega– fa riferimento al piano di governo del territorio attuale, approvato nel 2012, dove tutti i terreni, a destra e sinistra di Auchan, sono edificabili. Aree che ad oggi sono campi verdi. La seconda proposta prevede che l’intervento nell’area, che era agricola prima del PGT del 2012, venga azzerato. Inoltre si ridurrebbe di molto l’intervento anche nell’altra parte dove però ci sono in ballo altri privati coi loro diritti dati dal pgt. L’idea è quella di azzerare il consumo di suolo e di andare a edificare nel parcheggio. Con questo piano otterremo, sì, è vero un ampliamento di Auchan, ma anche di vincolare per sempre gli altri terreni evitando di costruire edifici commerciali su entrambi i lati della strada, oltre a futuribili ampliamenti”.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome