Cifm, la piattaforma del made in Italy in Cina

Presentata a Milano China Import Food Mall (Cifm), una piattaforma logistico-commerciale-promozionale per i produttori di food & beverage per promuovere i loro prodotti verso il mercato cinese. Il progetto è stato sviluppato e prevalentemente finanziato dalla P&T, società privata attiva nella costruzione e nella gestione di porti commerciali.

I prodotti importati tramite il canale Cifm saranno distribuiti in una catena di negozi in franchising creata ad hoc e che a regime toccherà 1000 pdv su tutto il territorio cinese e presenti anche presso le città di minore dimensione. Allo stato attuale sono in attività più di 100 negozi e un sito di e-commerce.

Il Presidente della Fondazione Italia Cina Cesare Romiti (nella foto) , illustrando il progetto, ha dichiarato: “Il nostro Centro Studi ha rilevato che quello agroalimentare continuerà a rappresentare un settore particolarmente ricco di opportunità per le imprese italiane in Cina. Se l’Italia non ha ancora colto appieno le opportunità offerte dal mercato cinese per i prodotti agroalimentari è per una serie di motivi, tra cui la frammentazione delle imprese italiane, la radicata tradizione gastronomica cinese e le problematiche di accesso al mercato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome