Cirfood e Fondazione Umberto Veronesi per la prevenzione delle cardiopatie

La cooperativa sovvenzionerà l’ente di ricerca per investigare la relazione fra alimentazione e difesa dalle malattie cardiovascolari.

Cirfood, player di primo piano nel segmento della ristorazione organizzata, è a fianco di Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca, approfondendo la funzione dell’alimentazione nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. In quest'ottica, la cooperativa italiana di ristorazione finanzierà una borsa di studio semestrale per una ricercatrice che sta analizzando le proprietà protettive dei polifenoli, investigandone la funzione di difesa del cuore in caso sia di diete troppo ricche di grassi sia di tossicità da farmaci.

Diversi studi infatti confermano che una dieta ricca di polifenoli, come ad esempio quelli contenuti in frutta e verdura, possa apportare benefici all’organismo, proteggendo la salute cardiaca. Per questo, approfondire lo studio di queste molecole è di fondamentale importanza per comprenderne le qualità preventive rispetto ai problemi cardiovascolari.

Cirfood da ormai diversi anni sovvenziona attività di ricerca scientifica, come conferma Chiara Nasi, presidente della società: “Siamo impegnati da sempre nel sostegno a iniziative e progetti che mettano in primo piano solidarietà e innovazione, valori che sono alla base del nostro Dna di cooperativa e del nostro agire, tutti i giorni. Per questo siamo orgogliosi di poter supportare e affiancare Fondazione Veronesi in questo ambizioso progetto di ricerca scientifica”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome