CityLife Shopping District, in un anno quasi 10 milioni di visitatori

Un'immagine di PhotoArk, rassegna dedicata a Joel Sartore, fotografo del National Geographic
Lo Shopping District di CityLife, a Milano, veniva inaugurato giusto in questi giorni (il 30 novembre), nel 2017: a distanza di un anno ha registrato 9,6 milioni di visitatori

A un anno di distanza dall'inaugurazione, CityLife Shopping District fa i conti con i passaggi registrati dal 30 novembre 2017 al 30 novembre 2018 e preme il tasto totale piuttosto contenta, stando alle cifre comunicate oggi: oltre 9.600.000 visitatori.

Con 32.000 mq di superficie commerciale e 100 unità fra punti di vendita dedicati allo shopping, ai servizi, all’intrattenimento e alla ristorazione, lo Shopping District è una (o forse la) zona più vitale e colorata di un quartiere, CityLife, che è considerato uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana in Europa, i cui landmark sono, oltre le tre torri firmate dalle archistar Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind, un parco pubblico di 170.000 mq e una nuova zona residenziale.

La gestione di CityLife Shopping District, grazie alla partnership con Generali Real Estate, è affidata a Sonae Sierra.

"Gli importanti risultati raggiunti dallo Shopping District in questo primo anno di attività, confermano la scelta di avere all’interno di CityLife un’area di eccellenza  di shopping e food -commenta Armando Borghi, Amministratore delegato di CityLife-. Abbiamo voluto creare un’offerta integrata con il resto dei servizi al quartiere e alla città di Milano e che potesse dare vita al distretto ospitando manifestazioni ed eventi durante tutto l’anno come è stato fatto in questi primi 12 mesi di attività. L’identità progettuale di CityLife si basa proprio su un mix bilanciato di funzioni pubbliche e private fra residenze, uffici, negozi, aree verdi e pedonali per il tempo libero in cui lo Shopping District si integra appieno e per questo ritengo che rappresenti un unicum per la città di Milano". 

"CityLife Shopping District è una destinazione iconica per gli acquisti -aggiunge Josè Maria Robles, direttore property Sonae Sierra Italia- estremamente apprezzata da tutta la comunità. Gestire questo progetto in una città come Milano significa essere sempre in movimento, creare ogni giorno delle nuove esperienze per gli ospiti e alimentare il tenant mix con proposte sempre attuali, mantenendo alta la qualità che contraddistingue il distretto commerciale sin dalla fase di progettazione".

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